Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, l’acquirente che opera quale consumatore nei contratti a distanza può esercitare il diritto di recesso/ripensamento senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, restituendo la merce entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della stessa. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà inviare il modulo di reso presente nella pagina web del sito “Diritto di recesso”, compilandolo in ogni sua parte e inviandolo all’indirizzo email ________________o in alternativa inviando allo stesso indirizzo email, una dichiarazione in cui informa il Venditore della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, riportante la descrizione del prodotto acquistato per il quale intende avvalersi del diritto di recesso e il numero d’Ordine. Il Venditore procederà tempestivamente a dare riscontro al Cliente del ricevimento della dichiarazione/modulo di reso, rispondendo via email alla comunicazione inviata dal Cliente.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare correttamente il diritto di recesso, il Cliente deve:
a. compilare e inviare via email al Venditore il modulo di reso o una dichiarazione contenente tutte le indicazioni presenti nel Modulo di reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti;
b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati in qualche modo;
c. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e imballati con tutti i cartellini, se presenti, ancora attaccati;
e. i Prodotti che si intende restituire devono essere consegnati al corriere, entro quindici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui sono stati ricevuti. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Soddisfatte tutte le condizioni precedenti e ricevuta la merce, dopo aver verificato che la stessa è integra e intatta, il Venditore procederà a rimborsare integralmente il prezzo dei Prodotti restituiti, restando a carico del Cliente solo le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato entro massimo 15 giorni dalla data in cui ne viene comunicata l’accettazione al Cliente mediante il sistema di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa indicazione espressa da parte del Cliente.
Il Venditore provvederà, in ogni caso, ad informare via e-mail il Cliente nel caso di accettazione o mancata accettazione del reso, chiarendone in tale ultimo caso i motivi.
Il diritto di recesso resta comunque escluso nei seguenti casi:
a. Per la fornitura di prodotti eseguita su richiesta del consumatore entro 3 (tre) giorni dall’ordine;
b. Per la fornitura di prodotti personalizzati e su misura, o che per loro natura non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c. In relazione ai prodotti che vengono restituiti danneggiati o utilizzando confezioni diverse dall’originale.
close Carrello della spesa
close Carrello della spesa

Registrati su Edoquarta.it

Registrati come:
Hai già un account? Accedi